Italian - ItalyDeutsch (DE-CH-AT)French (Fr)English (United Kingdom)

Ultime News

Olio Capitale 2018

{cmp_start idkey=1173[url=http%3A%2F%2Fwww.aziendamarino.it%2Fit%2Fcertificazioni%2Ffiliera-controllata%2F120-olio-capitale-2018.html][title=Olio+Capitale+2018][desc=]} ...

Leggi tutto...

Buone Feste 2017

{cmp_start idkey=4967[url=http%3A%2F%2Fwww.aziendamarino.it%2Fit%2Fcertificazioni%2Ffiliera-controllata%2F119-buone-feste-2017.html][title=Buone+Feste+2017][desc=]}   Che la...

Leggi tutto...

Campagna Olearia 2017

{cmp_start...

Leggi tutto...

Buone Feste 2016

{cmp_start idkey=1831[url=http%3A%2F%2Fwww.aziendamarino.it%2Fit%2Fcertificazioni%2Ffiliera-controllata%2F117-buone-feste-2016.html][title=Buone+Feste+2016][desc=]}Carissimi, ...

Leggi tutto...

Seguici su Facebook



Acquista Online

Acquista Online

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Filiera Controllata

caqa

Ente di certificazione qualità e certificazioni standard

 

 

Dal 2010, per dare ancora maggiore sicurezza ai nostri clienti, abbiamo aderito al progetto Filiera Controllata.

 

Filiera controllata

 

Che cos'è

La certificazione di Filiera controllata appartiene alla famiglia delle certificazioni di prodotto in ambito volontario.

Questa certificazione si basa su 2 concetti chiave:

La certificazione di Filiera controllata, secondo il DTP 035, attesta che, con ragionevole attendibilità, viene garantita e documentata lungo tutta la filiera la rintracciabilità del prodotto e che sono gestiti in tutte le fasi i requisiti igienico-sanitari, secondo i criteri dell'HACCP.

Filiera

Per Filiera s'intende l'insieme definito delle organizzazioni (od operatori) con i relativi flussi materiali che concorrono alla formazione, distribuzione, commercializzazione e fornitura di un prodotto agroalimentare.
Il termine filiera individua, in questo contesto, tutte le attività e i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto.

Lo scopo della filiera è quello di rendere trasparenti i rapporti tra i soggetti che concorrono alla produzione e lavorazione del prodotto finale, attraverso lo sviluppo di un rapporto di fiducia, con condivisione degli obiettivi tra le parti coinvolte.

Rintracciabilità

La Rintracciabilità è la capacità di ricostruire la storia e di seguire l'utilizzo di un prodotto mediante identificazioni documentate, relativamente ai flussi materiali e agli operatori di filiera.